Psicologia   Psicoterapia   Sessuologia

Carola Zaccarini

Mi rendo conto che se fossi stabile, costante o statico, vivrei come un cadavere. Accetto così la confusione, l’incertezza, la paura e gli alti e bassi della vita emotiva, perché essi sono il prezzo che pago volontariamente per una vita fluttuante, intensa e stimolante.

CHI SONO

Sono una psicologa psicoterapeuta ad orientamento umanistico, specializzata a Milano presso la scuola dell’Approccio Centrato sulla Persona. Sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’ordine degli psicologi della regione Liguria.

Il mio lavoro si basa sull’incontro, da persona a persona, in un clima non giudicante ed empatico.

Mi occupo di persone dall’infanzia all’età adulta, lungo l’intero arco di vita e nelle diverse fasi che ogni individuo affronta durante la propria esistenza, dalle più fisiologiche a quelle maggiormente problematiche: nascita, percorso scolastico, legami sentimentali, momenti di crisi, scelte lavorative, malattie, separazioni, lutti.

Ho maturato la mia esperienza, sia come psicologa che come educatrice, in diversi contesti genovesi: consultori, scuola, ospedale pediatrico Giannina Gaslini, collaborando all’interno di associazioni di promozione sociale e cooperative.

Svolgo questo lavoro con grande passione e responsabilità: ogni giorno incontro persone che condividono con me le loro storie, le fatiche ed i traguardi e questo per me ha a che vedere con la vita, anche in un senso più completo e profondo.

Il mio obiettivo è quello di offrire uno spazio sicuro in cui potersi raccontare senza timore di giudizio, per costruire insieme un percorso indirizzato ad una maggiore consapevolezza e benessere.

In dettaglio, presso il centro clinico mi occupo di:

Centro Clinico PI GRECO
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.