Psicologia   Psicoterapia   Sessuologia

Colloqui Online

Perché iniziare un percorso online?

A volte le circostanze esterne limitano i nostri spostamenti, in altre occasioni possono esserci questioni legate ad un periodo di malattia o ad una disabilità. Possiamo anche attraversare periodi nella nostra vita in cui una particolare disposizione mentale non ci permette di uscire di casa e di sentirci a nostro agio in mezzo ad altri individui.

Anche un trasferimento in un’altra città o all’estero, per un’esperienza lavorativa o di studio, potrebbe essere una delle diverse motivazioni che ci inducono a scegliere di intraprendere un percorso online invece che di persona.

La modalità di lavoro è la medesima di un colloquio in studio, pur con alcune differenze legate al fatto che la relazione è mediata da uno schermo. Se da una parte manca quella dimensione legata al corporeo e alla presenza, dall’altra la possibilità di accorciare le distanze fisiche rappresenta una reale opportunità.

Colloqui Online


Gli individui hanno in se stessi ampie risorse per auto-comprendersi e per modificare il loro concetto di sé, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali. Queste risorse possono emergere quando può essere fornito un clima definibile di atteggiamenti psicologici facilitanti.

Centro Clinico PI GRECO
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.